Attualità

The Voice of Italy, spuntano nuovi nomi per il quarto giurato: da Achille Lauro ad Arisa, passando per Carla Bruni

Secondo il sito DavideMaggio sarebbero in crescita le quotazioni di Carla Bruni, ex Prèmiere Dame ed ex top model. La signora Sarkozy conta nel suo curriculum sei album, sarà lei la sostituta di Sfera Ebbasta o arriveranno nuovi colpi di scena? 

La partenza della nuova edizione di The Voice of Italy è fissata per metà aprile, il talent show condotto da Simona Ventura è però da settimane al centro delle polemiche. Prima per i costi che supererebbero il milione di euro a puntata poi con l’esplosione del caso Sfera Ebbasta. La Rai, nella persona dell’ad Fabrizio Salini, ha posto un veto sul trapper come coach per i testi delle sue canzoni e per alcuni dichiarazioni dopo la tragedia della discoteca di Corinaldo. Per protesta Fremantle, società di produzione della trasmissione, ha deciso di sfilarsi dal progetto complicando non poco le cose sul fronte produttivo.

Il direttore di Rai2 Carlo Freccero ha tranquillizzato tutti sulla messa in onda del talent ma è iniziata la ricerca del quarto giudice che affiancherebbe i già certi Morgan, Elettra Lamborghini e Guè Pequeno. Diversi i nomi circolati in queste ore: da Asia Argento (che favorirebbe la curiosità mediatica per la presenza nel cast dell’ex marito) a Ultimo fino a Ermal Meta e Achille Lauro. Quest’ultima ipotesi, accennata da Tvblog, in realtà rischierebbe di creare nuove polemiche. Da settimane Striscia la notizia continua a soffermarsi sul suo brano sanremese Rolls Royce: “Sarebbe un altro caso Sfera Ebbasta”, ha smentito Freccero all’agenzia Agi.

Lauro potrebbe dunque approdare a X Factor che prepara il restyling alla giura mentre per The Voice. “Asia Argento non sostituirà Sfera Ebbasta, così come sarebbero azzardate anche le previsioni su Arisa, Ermal Meta e Ultimo”, aveva detto il responsabile di Rai2. Rosalba Pippa, secondo il sito di Davide Maggio, sarebbe una delle ipotesi ma quella meno papabile. Per Arisa non si tratterebbe di un debutto nel genere avendo già vestito i panni di giudice a X Factor, come sa bene Simona Ventura con cui ebbe una storica litigata.

A contendersi un posto in giuria sarebbe a sorpresa proprio la conduttrice che potrebbe sedersi sulla poltrona rossa se non si riuscisse a trovate un nome valido in tempi brevi. Questa ipotesi però potrebbe non piacere al proprietario del format, John De Mol, che prevede la presenza tra i coach solo di cantanti. Per lo stesso sito sarebbero in crescita le quotazioni di Carla Bruni, ex Prèmiere Dame ed ex top model. La signora Sarkozy conta nel suo curriculum sei album, sarà lei la sostituta di Sfera Ebbasta o arriveranno nuovi colpi di scena?