Cronaca

Roma, albero cade su tre auto in viale Mazzini: due feriti, uno è grave

Un pino marittimo alto 30 metri è precipitato all’altezza del civico 103, davanti alla sede della Corte dei conti. I feriti sono stati trasportati dal 118 in codice rosso all'ospedale Santo Spirito e al Policlinico Umberto I: non sono in pericolo di vita

Due persone, di 42 e 52 anni, sono rimaste ferite questa mattina a Roma, colpite da un albero caduto in viale Mazzini. L’albero, un pino marittimo alto 30 metri, è precipitato all’altezza del civico 103, davanti alla sede della Corte dei conti, colpendo tre auto. Secondo quanto si è appreso, non sarebbero in pericolo di vita.

Come riporta Il Messaggero, i due feriti sono un passante e una persona all’interno di un’auto: il passante è più grave, colpito alla schiena. Sono stati trasportati dal 118 in codice rosso all’ospedale Santo Spirito e al Policlinico Umberto I. “È venuto giù all’improvviso. Mi sono salvato per miracolo”, ha raccontato all’Adnkronos un testimone che ha assistito alla caduta del pino.

Sul posto vigili del fuoco, polizia e polizia locale. Nella zona sarebbero stati segnalati altri alberi pericolanti. Nel fine settimana sono stati centinaia gli interventi per alberi caduti nella Capitale, colpita, come gran parte del Centro-Sud, dal maltempo. Sono invece regolarmente aperte le scuole.