Attualità

Tommaso Paradiso si arrabbia con un giornalista del Corriere.it: “Intervista totalmente inventata. Una balla dall’inizio alla fine”

Il frontman dei TheGiornalisti si è sfogato per via di una intervista che sarebbe "stata concepita, ideata, partorita, sceneggiata dalla mente di chi l'ha scritta"

Tommaso Paradiso non ha preso molto bene un’intervista, anzi quella che a sua dire è una “non intervista”, fatta da un giornalista del Corriere.it. Il motivo? A suo dire sarebbe totalmente inventata.

Il lungo sfogo del frontman dei The Giornalisti è stato pubblicato in una serie di Instagram stories: “Buongiorno a tutti. Questa mattina leggo un articolo e titolo su Corriere.it relativo a un talk che si è tenuto a Roma presso le Officine Pasolini venerdì scorso. Ecco. Ringraziando il buon senso e la tecnologia, l’intervista è stata totalmente registrata. Tutto quello che è presente in questo articolo è stato concepito, ideato, partorito, sceneggiato dalla mente di chi lo ha scritto: dal giudizio sui grandi cantautori del passato al fatto che stiamo facendo un nuovo album. Una totale balla dall’inizio alla fine”, ha scritto Paradiso.

“Che poi io dico – ha proseguito il cantautore – Un conto è fare il titolo sensazionalistico estrapolando male alcune frasi di una intervista, altro è INVENTARE COSE. Comunque ti sono vicino. Abbiamo tutti dei problemi che ci soffocano e in qualche modo ci dobbiamo sfogare”. L’intervista alla quale Paradiso fa riferimento ha come scenario un talk che, come scrive lui stesso in una delle story, si è tenuto presso le Officine Pasolini a Roma, venerdì 18 gennaio. Che cosa sarà accaduto?