Cronaca Nera

Vicenza, uccide la figlia di tre giorni gettandola a terra e tenta il suicidio con un coltello: arrestata quarantunenne

L'episodio a Lisiera di Bolzano Vicentino. La donna si è ferita con una lama alla gola. Il marito ha chiamato i soccorsi ma la neonata è morta nella notte. La 41enne è piantonata in Psichiatria a Vicenza

Ha scaraventato a terra la figlia appena nata mentre la stava allattando, uccidendola, e ha tentato a sua volta di uccidersi, ferendosi con un coltello alla gola. L’episodio è avvenuto domenica sera a Lisiera di Bolzano Vicentino, piccolo paese in provincia di Vicenza. La bambina, di soli tre giorni, è morta nella notte all’ospedale San Bortolo di Vicenza, mentre la madre, una donna di 41 anni, forse colpita da una crisi “post partum”, è stata arrestata ed è ricoverata nel reparto di Psichiatria dello stesso nosocomio.

Il taglio che si è auto-inferta non è giudicato grave. A intervenire, dopo aver assistito alla scena, è stato il marito della donna che ha chiamato immediatamente i soccorsi. Nonostante i tentativi dei medici nel reparto di terapia intensiva pediatrica, per la neonata non c’è stato nulla da fare. Ora sul caso indagano i carabinieri della compagnia di Thiene, nel Vicentino.