Cronaca

Nadia Toffa cittadina onoraria di Taranto: “Questa città ce la può fare. La vita è questa, devi trasformare la sfiga in sfida”

“Buongiorno amici cari oggi è una giornata speciale per me. Sono diventata cittadina onoraria di Taranto. Città martoriata e che amo e che difenderò sempre, come difenderò sempre tutte le città che in Italia vengono sfruttate e martoriate dall’inquinamento. È una promessa. Vi abbraccio e vi auguro una splendida giornata”. Queste le parole pubblicate su Facebook dalla Iena Nadia Toffa assieme alla foto che la ritrae assieme all’attestato che le è stato consegnato dal sindaco Rinaldo Melucci in occasione della cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria. (Video di MultiRadio Massafra)

Nadia Toffa (che oggi combatte una dura lotta contro il cancro), da inviata delle Iene si è più volta occupata delle condizioni di vita del rione Tamburi, il più vicino all’acciaieria e il più colpito dall’inquinamento della fabbrica. La giornalista si è spesa in prima persona a sostegno dei malati oncologici facendo da madrina all’iniziativa “Ie jesche pacce pe te” (“io sono pazzo di te”). Queste le motivazioni che hanno spinto l’amministrazione comunale a procedere con l’importante onorificenza