Attualità

“Charlotte Casiraghi torna single, ha lasciato Dimitri Rassam”. Ma il principato di Monaco smentisce i tabloid

La notizia della rottura con il fidanzato stata diffusa inizialmente da un settimanale spagnolo ed è arrivata in Italia con un'esclusiva di Oggi. Ma un comunicato di Palazzo Grimaldi parla di pettegolezzi "cinici e falsi"

Charlotte Casiraghi e Dimitri Rassam si sono lasciati. Anzi no. Il gossip che ha travolto il principato di Monaco, diffuso inizialmente da una rivista spagnola e ripreso anche in Italia da Oggi, è stato smentito dallo stesso Palazzo Grimaldi.

Dopo i continui rumors sulla fine della sua relazione, la figlia di Carolina di Monaco ha dovuto rompere il silenzio stampa ricorrendo a un comunicato ufficiale, scrive l’edizione francese di Elle. Da mesi infatti, la neo-mamma, famosa per le sue ‘turbolente’ vicende amorose, era “tormentata dai tabloid” proprio per la sua ultima relazione, iniziata due anni fa. “Esasperare una situazione che non c’è – e non c’è mai stata – significa volerle dare un prezzo. Perché si sa che l’annuncio di una separazione è sempre una buona motivazione per comprare un giornale”, si legge nella nota.

Ma non solo. La famiglia nel documento dichiara anche guerra ai tabloid. “Dati i danni che il gossip in sé ha arrecato ai diretti interessati, come anche ai figli e alle persone a loro care, entrambi hanno deciso di rivolgersi al proprio avvocato per avviare procedimenti legali, se possibile anche sul piano penale”.

Al di là della diretta smentita di Charlotte, la coppia da tempo è sotto i riflettori. A insospettire i giornalisti, oltre all’altalenante vita sentimentale della figlia di Stefano Casiraghi e Carolina di Monaco – fidanzata prima con Alex Dellal, poi con Gad Elmaleh (dal quale 5 anni fa ha avuto il figlio Raphael), poi ancora con Lamberto Sanfelice – è soprattutto il matrimonio con Rassam. Le nozze, infatti, erano state fissate prima per la scorsa primavera, poi rinviate in inverno, dopo la nascita del secondogenito, poi nuovamente spostate.