Attualità

Yann Moix: ”Le 50enni? Troppo vecchie per amarle, per me sono invisibili”

Moix è già noto per le sue uscite provocatorie ma queste frasi hanno scatenato un'accesa polemica sui social dove sono scese in campo moltissime donne, famose e non, che hanno subito bollato le sue parole come "sessiste"

Potrebbe mai amare una donna di 50 anni?“, “Ah no, non esageriamo, è impossibile“. “Ma si rende conto che è orribile?”, domanda allora la giornalista. E lui risponde: “Dico la verità, a 50 anni non potrei mai amare una donna di 50”. “Ma perché?”, continua l’intervistatrice. “Le trovo troppo vecchie, forse quando avrò 60 anni ne sarò capace, allora una donna di 50 mi sembrerà giovane”. A dire queste frasi in un’intervista a Marie Claire è lo scrittore francese Yann Moix, che di anni ne ha proprio 50 e non è certo Brad Pitt. Non contento, poi ha rincarato la dose:  “Le 50enni per me sono invisibili, preferisco i corpi della donne giovani, tutto qua. Punto. Il corpo di una donna di 25 anni è straordinario, quello di una donna di 50 anni non lo è affatto”. 

Moix è già noto per le sue uscite provocatorie ma queste frasi hanno scatenato un’accesa polemica sui social dove sono scese in campo moltissime donne, famose e non, che hanno subito bollato le sue parole come “sessiste”. C’è chi ha voluto spiegargli che proprio non doveva confondere amore e desiderio sessuale, libidine o qualsiasi cosa avesse in testa. Ci sono donne che hanno mostrato le immagini del loro corpo di cinquantenni. C’è chi ha mostrato cinquantenni perfette come Halle Berry, Jennifer Aniston e Sandra Bullock. Reazioni che non hanno scalfito le convinzioni del romanziere, noto per le sue prese di posizione forti e la sua arroganza. “Amo chi voglio. Non devo presentarmi al tribunale del gusto”, ha replicato all’emittente radiofonica Rtl.