Cronaca

Terremoto Roma, scossa di magnitudo 3.2 a 24 chilometri a Est della Capitale

Secondo l'istituto nazionale di geofisica e vulcanologia l'epicentro si trova tra Gallicano nel Lazio e Colonna. Verificatosi alle ore 00.52, il sisma non ha causato danni

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.2 ha colpito nella notte, alle 00.52, nell’est della provincia di Roma ed è stata avvertita nella Capitale. Secondo i rilevamenti dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma si è verificato a 10 km di profondità con epicentro tra Gallicano nel Lazio e Colonna, e a 24 km dalla metropoli.

Non si segnalano danni, ma la scossa ha provocato il panico nelle popolazioni colpite: sui social sono molte le segnalazioni di chi ha vissuto i momenti in cui la terra ha tremato.

La sala operativa regionale comunica che “non si segnalano danni a persone o cose, ma solo tanto spavento tra la popolazione”. In una nota la Protezione Civile della Regione Lazio spiega che il presidente Nicola Zingaretti è “rimasto in contatto con i vertici della Protezione Civile Regionale per monitorare la situazione e valutare ogni tipo di emergenza” mentre le associazioni di volontariato della Protezione civile “sono intervenute immediatamente per verificare la situazione e valutare ogni tipo di necessità per la popolazione”.