Attualità

Fabrizio Corona, il suo magazine “The King”: Salvini e Isoardi lasciati “per finta”, la rubrica del figlio Carlos, le influencer semi-nude e tanta pubblicità

Cosa propone il magazine dell'ex di Asia Argento? I direttori di Chi, Oggi, DiPiù e Gente devono temere la sua concorrenza? Certamente si tratta di esempio (per fortuna?) unico nel suo genere

“Ma quale contratto. La storia con Asia è stata una storia vera, vissuta. Ma si sa io sono Fabrizio Corona e sono cattivo per antonomasia. Con lei c’è stato qualcosa, un’intesa sessuale pazzesca. Forse sarebbe potuta andare avanti ma lei non ha retto e mi ha mollato. Ci sono rimasto male quando ha parlato di giostra. Su quella giostra lei ci è salita volontariamente. Per parlare della nostra storia ha fatto tre ospitate in tv, ha preso gettoni per oltre 50 mila euro. Lei sulla giostra ci è salita, si è divertita e ci ha pure guadagnato”, parla ancora una volta Fabrizio Corona ma lo fa nel suo giornale online “The King-Corona Magazine“.

L’ex re dei paparazzi sfrutta l’ondata gossippara (qualcuno direbbe per fatturare) e svela altri dettagli nel primo numero del suo magazine, il cui nome richiama a “King“, il mensile che il padre Vittorio Corona diresse negli anni novanta. Per rendere “l’autoscoop” più interessante mette a disposizione dei suoi lettori lo screenshot e l’audio del messaggio di addio. Cosa propone il magazine dell’ex di Asia Argento? I direttori di Chi, Oggi, DiPiù e Gente devono temere la sua concorrenza?

L’apoteosi del trash“, diranno in coro, e sfogliando le pagine ci si ritrova invasi dalla pubblicità, dai banner e dai video che vengono definiti esclusivi. In copertina c’è un richiamo dedicato al vicepremier Salvini sottolineando che “da quando il buon Matteo si è lasciato per finta con Elisa passa da un divertimento all’altro“, con la pubblicazione all’interno di un selfie del vicepremier in compagnia di una bionda e di lui solo al bancone di un bar alle 4 del mattino immortalato di spalle. Gossip puro ma anche l’accenno a una analisi della comunicazione del leader leghista: “L’idea che deve passare è che il ministro abbia a che fare con la politica quasi per caso, un amico a Palazzo”, lo stesso Corona in un editoriale lo definisce “genio inconsapevole”.

Dopo la segnalazione di un similconcorso per diventare paparazzi, spazio a un’intervista a Taylor Mega, ex di Briatore, che viene presentata come la nuova Belen. Ci tiene a non essere definita una brava ragazza e viene data in partenza per L’Isola dei Famosi. Tra una pubblicità e l’altra si ritorna sull’aggressione nel bosco di Rogoredo trasmessa da Non è l’Arena e Corona coinvolge con una rubrica anche suo figlio Carlos Maria che spiega il motivo per cui ha lasciato Instagram e si sofferma sulla musica trap.

Tali Megghi e Giorgia, che si definiscono influencer, concedono un’intervista doppia cui rispondono a domanda tipo: “Più ricco o più Rocco?“, “Posizione preferita?” e così via. Il backstage sexy come marchio di fabbrica. Come ogni magazine che si rispetti non mancano i riferimenti al mondo della medicina e della musica, in questo numero il racconto del rapper napoletano Enzo Dong e del neomelodico Tony Colombo. The King-Corona Magazine un giornale sicuramente unico, per fortuna, nel suo genere.