Attualità

X Factor 12, Anastasio: “Non sono fascista, tutta fuffa. I like a certi post li ho messi io ma vuol dire solo che ho letto”

Il rapper ha rilasciato un'intervista a Repubblica

Con nessuno degli schieramenti politici. Dopo quanto uscito nei giorni scorsi a proposito di una ipotetica vicinanza di Anastasio a CasaPound e Salvini per via di alcuni like e post avvistati sul suo profilo Facebook, il vincitore di X Factor 12, con una intervista rilasciata a Repubblica, prova a fare chiarezza. E alla domanda “ma lei è fascista?” risponde “Neppure un po’, è tutta fuffa”. I like, però, quelli li ha messi davvero lui “ma un like è solo un segno che ho letto un post e nulla più“, continua. Anche perché il rapper questi like dice di averli messi prima delle elezioni perché “in quel periodo ho visto questo afflato della destra e mi sembrava interessante seguirlo”.

Non sono schierato a sinistra, questo e sicuro, ma neppure nell’estrema destra”, ha continuato poi il rapper che di Casapound ha un giudizio “completamente negativo”. Anche se condivide le parole di Di Stefano (“Appena un artista non è conforme alle idee che ci si aspetta da un mondo come X Factor viene attaccato”), perché “quasi banali”. “Io mi ritengo un libero pensatore… Se concordo con una cosa detta da Salvini, lo dico, ma non sono salviniano – aggiunge Anastasio – Idem se concordo con una frase di Renzi: condivido ma non sono renziano”.