Attualità

Mauro Corona, il commovente messaggio d’addio al suo cane: “Ciao Roci, mio migliore amico per 16 anni”

"Garrese sotto il ginocchio, in salita è sempre stato il più forte dei due. A dimostrazione che tenacia e amore battono il talento"

Se n’è andato dopo 16 anni il mio migliore amico, Roci, bastardino dal muso dolce”. Inizia così il commovente messaggio pubblicato su Facebook dallo scrittore Mauro Corona per la scomparsa del suo cagnolino, che ha condiviso con lui 16 anni di vita. Ad accompagnare le sue parole, l’alpinista ha pubblicato anche una foto di molti anni fa, in bianco e nero, li ritrae insieme, il cucciolo tra le braccia del suo “papà” umano, sullo sfondo di una montagna innevata. “Dopo 16 anni di avventure per boschi e montagne il mio migliore amico Roci se n’è andato con discrezione e silenzio”, scrive ancora Corona.

“Garrese sotto il ginocchio, in salita è sempre stato il più forte dei due. A dimostrazione che tenacia e amore battono il talento. Vigile e riservato era vissuto così, quasi senza abbaiare”. Parole da cui si intuisce tutta la tristezza di Corona per la scomparsa del suo amico a quattro zampe. Un dolore così forte che ha voluto condividerlo con un addio pubblico a Roci. Migliaia i commenti di solidarietà e le condivisioni del post, già diventato virale.