Cronaca Nera

Caserta, militare della guardia di finanza entra in cartoleria e uccide moglie e cognata. Poi si suicida

Alla base della strage ci sarebbero questioni legate alla separazione dei coniugi: stando alle prime informazioni racconte dagli inquirenti, ci sarebbero state frequenti liti tra il militare, la moglie e i familiari di quest'ultima

Un maresciallo della guardia di finanza è entrato armato di pistola nella cartoleria dove c’erano la moglie e la cognata e ha iniziato a sparare alle due donne. Poi, con la stessa arma, si è suicidato. Il duplice omicidio è avvenuto questo pomeriggio in una cartoleria di via Roma a Vairano Patenora, in provincia di Caserta. A sparare Marcello De Prata, 52 anni, deceduto in ospedale. Le vittime – la moglie insegnante, Antonella Laurenza, e sua sorella Rosanna – sono invece morte sul colpo.

Secondo quanto accertato dai carabinieri, il militare è entrato nel negozio, di proprietà della moglie, e ha ucciso quest’ultima e la sorella; il finanziere ha fatto fuoco anche verso i suoceri, che sono rimasti feriti ma le loro condizioni non sono gravi. Ha quindi rivolto l’arma verso di sé: ferito gravemente, è morto durante il trasporto in ospedale. Alla base della strage ci sarebbero questioni legate alla separazione dei coniugi: stando alle prime informazioni racconte dagli inquirenti, ci sarebbero state frequenti liti tra il militare, la moglie e i familiari di quest’ultima.