Attualità

Murales di Chiara Ferragni con Leone (e una bottiglia d’acqua “santa”): come la madonna con bambino

"Un murales che con ironia, vuole far riflettere sull’idolatria e il culto alle icone dello spettacolo nella nostra società contemporanea", spiega l'autore Tvboy

“Santa Chiara con Acqua Benedetta”. È questo il titolo dell’ultima opera dello street artist Tvboy, realizzata a Milano nella centralissima via Torino, che immortala Chiara Ferragni con il figlio Leone come una Madonna con bambino del Rinascimento. Con l’abito firmato Gucci, l’influencer tiene in braccio il figlio mentre porta in palmo di mano una delle sue bottiglie personalizzate di acqua Evian. 

L’allusione è ovviamente al lancio (con polemiche annesse) della campagna pubblicitaria della marca di acqua minerale di un famoso gruppo agroalimentare francese. “La regina dell’influencer marketing Chiara Ferragni ha in braccio suo figlio e una bottigletta d’acqua che i suoi follower acquistano come se fosse benedetta da Santa Chiara”, ha spiegato l’artista sul suo profilo Instagram. “Un murales che con ironia, vuole far riflettere sull’idolatria e il culto alle icone dello spettacolo nella nostra società contemporanea“. L’immagine del murales è stata pubblicata su Instagram da Fedez e Chiara Ferragni che ha ringraziato l’artista.