Calcio

Marco Verratti, il centrocampista del Psg fermato a Parigi per guida in stato di ebrezza: rischia sospensione della patente

Il centrocampista azzurro è stato 'beccato' con un livello di alcool nel sangue di 0,49mg/l, superiore al limite fissato in Francia di 0,20mg/l

Guidava con un tasso alcolemico superiore alla media consentita. Per questo Marco Verratti, centrocampista del Paris Saint Germain e giocatore della nazionale azzurra, è stato fermato dalla polizia di Parigi per guida in stato di ebrezza. Il fatto è avvenuto nella notte tra martedì e mercoledì e ora il calciatore rischia la sospensione della patente.

Il 25enne è stato fermato sulla circonvallazione del 13esimo arrondissement, come riporta il giornale l’Equipe citando fonti della polizia. Verratti, sottoposto al test, aveva un livello di alcool nel sangue di 0,49mg/l , superiore alla norma francese che fissa il limite a 0,20mg/l.

Il centrocampista è stato portato in commissariato e trattenuto un paio d’ore, ma non è stato arrestato. Il club comunque ‘multerà’ il giocatore, andando a incidere sul premio etico contenuto nel contratto. Verratti mercoledì era già di nuovo in campo per l’allenamento con la squadra, come riporta la Gazzetta dello Sport.