Attualità

Il pubblico ha emesso il verdetto: “Pannella è innocente”. A teatro la nuova stagione de “La storia a processo”

“Marco Pannella, colpevole o innocente?”. Al teatro Manzoni di Milano ha debuttato il primo appuntamento della nuova stagione del format Personaggi e protagonisti: incontri con la storia® colpevole o innocente?,ideato e curato da Elisa Greco.
Una serata che ha richiamato l’attenzione di un vasto e variegato pubblico, attirato dal fascino del protagonista Marco Pannella, leader carismatico del Partito Radicale, al centro della politica italiana nella prima e seconda Repubblica.
Il pubblico ha ascoltato le personalità in scena (tra gli altri, Mario Giordano, Annamaria Bernardini De Pace , Filippo Grisolia, Pierluigi Vercesi nei panni di Pannella, Pierfrancesco Majorino) che, a braccio, hanno esposto e analizzato i capi d’accusa. Dopo un processo che ha ripercorso alcune delle tappe più significative della vita politica italiana degli ultimi cinquant’anni, la giuria, rappresentata dal pubblico in sala, ha espresso il suo verdetto: Marco Pannella è stato giudicato innocente, con una votazione ad ampia maggioranza.