Cronaca

Osimo, bimbo di 10 anni ferito da pallini da caccia. Indagini in corso

Il piccolo è stato trasportato in ospedale dal padre. Non è chiaro se padre e figlio stessero partecipando a una battuta di caccia. Il ferimento è avvenuto ieri pomeriggio

Ferito durante una battuta di caccia. È questa l’ipotesi degli inquirenti che indagano sulle causa che hanno portato al ricovero all’ospedale Salesi di Ancona di un bambino di 10 anni ferito da alcuni pallini. Non è chiaro se padre e figlio vi stessero partecipando. Il ferimento è avvenuto a Osimo ieri pomeriggio.

Mentre era sottoposto alle prime cure, il padre, apparso molto provato, ha chiesto ai medici se erano sicuri che si trattasse di pallini e non di frammenti di cemento. Da qui l’ipotesi che il proiettile abbia raggiunto un muretto e che il ragazzino sia stato ferito di rimbalzo. Il bambino, colpito al viso, al collo, a una spalla e a una mano, è stato sempre vigile e, secondo fonti ospedaliere, è ricoverato in rianimazione per mancanza di letti. Sono i pallini che hanno colpito la testa a destare le maggiori preoccupazioni. Il ragazzino è stato trasportato all’ospedale dal padre in auto.

FOTO DI ARCHIVIO