Cronaca Nera

Foggia, 18enne soccorso da agenti: “Mi ha pestato un buttafuori”. È grave

Intanto gli inquirenti hanno ascoltato sia il titolare della discoteca sia alcuni addetti alla sicurezza i quali hanno negato che ci sia stata nel corso della serata alcuna aggressione. Un aiuto alle indagini potrà giungere attraverso la visione dei filmati delle telecamere di sicurezza

Un ragazzo è stato trovato ferito gravemente ieri notte dai poliziotti di una Volante in una piazza di Foggia: il 18enne ha detto di essere stato poco prima pestato dal buttafuori di una discoteca, alla periferia della città. La vittima è un ragazzo di Lucera ora ricoverato in prognosi riservata negli Ospedali Riuniti. Il 18enne verso le due del mattino, in piazza Cavour, zona centralissima della città, ha chiesto aiuto ad una volante della polizia. Era solo e molto agitato.

Quando è stato soccorso dagli agenti aveva il volto gonfio e non riusciva a stare in piedi per il dolore. È stato quindi trasportato in codice rosso in ospedale. Del caso se ne stanno occupando gli agenti della Squadra mobile che stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’accaduto. Intanto gli inquirenti hanno ascoltato sia il titolare della discoteca sia alcuni addetti alla sicurezza i quali hanno negato che ci sia stata nel corso della serata alcuna aggressione. Un aiuto alle indagini potrà giungere attraverso la visione dei filmati delle telecamere di sicurezza. Gli investigatori cercheranno anche di fare luce su come il ragazzo abbia fatto a raggiungere il centro della città dalla periferia, dove si trova la discoteca.