Elezioni Politiche 2018

Pd, “A Pomigliano schieriamo una scienziata profumata di Nobel”, ma Annalisa Alloca smentisce

Annalisa Alloca non sarà candidata a Pomigliano D'Arco contro Luigi Di Maio. La notizia della sua candidatura era trapelata ieri dalla sede nazionale del Pd, in cui si discutevano le candidature

Io non sono candidata, non ho mai avuto intenzione di candidarmi, e non so come sia nata questa storia; in ogni caso nego che sarò candidata”. Lo dichiara Annalisa Allocca, la scienziata napoletana che lavora nel progetto di ricerca sulle onde gravitazioni premiato dal Nobel per la fisica 2017 , che ieri era stata data come candidata del Pd a Pomigliano D’Arco contro Luigi Di Maio.

“Sono stata contattata una settimana fa, ma ho subito negato il mio consenso, ho detto chiaramente che non ero disponibile o interessata alla candidatura, non rientra tra le mie aspirazioni. Io non ho preso tempo: ho detto subito di no“, afferma la scienziata che dichiara, inoltre, di voler continuare il proprio lavoro di ricerca. La notizia era trapelata ieri dalla sede nazionale dei Dem dove si stavano discutendo le candidature uninominali.