Media & Regime

Gruppo Espresso, Tommaso Cerno condirettore di Repubblica. Sì al piano di Calabresi per il rinnovamento del giornale

Il 25 ottobre il consiglio di amministrazione del gruppo nominerà il nuovo direttore del settimanale. Secondo Dagospia sarà Massimo Giannini, ex vicedirettore di Repubblica e poi conduttore di Ballarò 

Il direttore dell’Espresso Tommaso Cerno assumerà la condirezione di Repubblica dal prossimo 25 ottobre. Lo ha comunicato Gedi – Gruppo Editoriale, editore del quotidiano, che ha approvato il progetto di riforma presentato dal direttore Mario Calabresi per il rinnovamento di Repubblica nella sua edizione cartacea e digitale. Sempre il 25 il consiglio di amministrazione nominerà il nuovo direttore del settimanale Espresso. Secondo Dagospia sarà Massimo Giannini, ex vicedirettore di Repubblica e poi conduttore di Ballarò che dopo la chiusura della trasmissione è tornato a scrivere per il quotidiano romano.

Entro fine anno il quotidiano si presenterà in una veste nuova per “offrire con sempre maggior efficacia al suo pubblico nuove chiavi di lettura e di approfondimento e si arricchirà, nella sua declinazione digitale, di una nuova applicazione con contenuti originali a pagamento”, si legge nella nota. In questo contesto arriva la nomina di Cerno, che negli ultimi 15 mesi ha diretto “con successo” L’Espresso “rafforzandone il prestigio e l’autorevolezza” e ora “coadiuverà” il direttore Mario Calabresi in un momento di importante innovazione del quotidiano.