Cronaca

Milano, rapinatori “per noia”: tre ragazzini arrestati dai carabinieri

Tre le aggressioni contestate a due 15enni e un17enne avvenute a luglio. Sono stati tutti accompagnati in comunità dell’hinterland milanese

Una gang di ragazzini rapinatori “per noia”. Tre minori italiani, due 15enni e un 17enne, sono stati arrestati su ordine del gip dei Minori di Milano per furto, rapina, lesioni personali e tentata estorsione in concorso dai carabinieri di Sesto San Giovanni (Milano).

Secondo le accuse, i tre sarebbero responsabili di tre aggressioni a minori messe a segno a Vimodrone (Milano), nel luglio scorso. In particolare la prima vittima, 13 anni, sarebbe stata immobilizzata nel parco Berlinguer e rapinata di una cassa stereo, della bicicletta e del suo cellulare. Per riaverli indietro, i due minori avrebbero chiesto al tredicenne 30 euro.

La seconda vittima, un sedicenne, sarebbe invece stato derubato del suo smartphone mentre si trovava in un fast-food di Cologno Monzese (Milano), mentre l’ultima vittima, di 19 anni, sarebbe stata aggredita all’interno del parco della Martesana di Vimodrone e picchiata e rapinata di cellulare e portafogli, riportando una prognosi di quattro giorni per contusioni varie. I tre minori, una volta fermati, avrebbero dichiarato di aver agito “per noia”. Sono stati tutti accompagnati in comunità dell’hinterland milanese.

Foto di archivio