Cronaca

Lago di Garda, terremoto con magnitudo 3.4. Epicentro Gargnano. Sisma avvertito anche a Brescia

Non si registrano né danni né feriti. Le scosse sono state avvertite anche nel basso Trentino. La prima scossa, quella delle 11.15, di magnitudo 3.4, è stata quella più percepita, sopratutto nei paesi del Garda, come a Salò, dove la gente è scesa in strada. La cittadina, come tutta l’area dell’Alto Garda, era stata colpita da una scossa di terremoto il 24 novembre 2004

Tre distinte scosse di terremoto sono state avvertite lungo la sponda bresciana del Lago di Garda. La prima, alle 11.15, è stata registrata a Tignale con magnitudo 3.4 e profondità di tre chilometri, mentre le altre -tra le 11.20 e le 11.22 – due hanno avuto come epicentro Gargnano con magnitudo di 2.2 e 2.3. Non si registrano danni e nemmeno feriti.

Le scosse sono state avvertite anche a Brescia e nel basso Trentino. La prima scossa, quella delle 11.15, di magnitudo 3.4, è stata quella più percepita, sopratutto nei paesi del Garda, come a Salò, dove la gente è scesa in strada. La cittadina, come tutta l’area dell’Alto Garda, era stata colpita da una scossa di terremoto il 24 novembre 2004.