Sport

Boxe, Vladimir Klitschko si ritira. Nessuna rivincita con Anthony Joshua

La decisione del due volte campione del mondo dei pesi massimi è arrivata in seguito al ko di aprile nel match di Londra. "Sono riuscito a vincere tutto e ora voglio iniziare la mia seconda carriera dopo lo sport"

Vladimir Klitschko si ritira dal mondo della boxe. Ad annunciarlo oggi l’agente del 41enne due volte campione del mondo dei pesi massimi. Il pugile quindi non combatterà l’11 novembre a Las Vegas per il titolo contro Anthony Joshua. La rivincita aveva suscitato grande interesse dopo che l’ucraino aveva perso il 29 aprile a Londra contro Joshua per K.O. tecnico nell’undicesima ripresa. Klitschko chiude la sua carriera con 64 vittorie e 5 sconfitte. Ex medaglia d’oro olimpica, è stato detentore delle cinture WBA, IBF, WBO e IBO dei pesi massimi.

“Dopo il mio ultimo combattimento contro Anthony Joshua mi sono preso volutamente abbastanza tempo per prendere una decisione. Sono riuscito a vincere tutto come dilettante e come professionista ed ora posso intraprendere, sano e felice, l’emozionante carriera dopo questa carriera – ha detto Klitschko in un comunicato – Non avrei mai pensato che sarebbe stato possibile avere una carriera così lunga e di successo. Ringrazio di cuore tutti coloro che mi hanno sempre sostenuto. In particolare la mia famiglia, il mio team ed i miei tanti tifosi”.