Mondo

Portogallo, un nuovo incendio a pochi chilometri da Pedrogao. Si schianta Canadair impegnato nei soccorsi

Dopo Pedrogao Grande un altro incendio è divampato nelle vicinanze di Gois, a circa 40 chilometri dalla cittadina già colpita. Nel tentativo di domare la fiamme è precipitato uno dei mezzi impegnati a spegnere il fuoco. Nessuna notizia sulle vittime

Gli incendi non danno tregua al Portogallo. Dopo quello di Pedrogao Grande, dove hanno perso la vita 64 persone, un altro grande incendio ritenuto “preoccupante” dalla protezione civile è divampato a Gois, a circa 40 chilometri dalla cittadina già colpita. Il governo di Lisbona ha ordinato di evacuare numerosi paesi nella zona e ha chiesto aiuto al Marocco, che invierà mezzi aerei per contribuire a domare le fiamme, mentre le temperature restano elevate e il vento forte in tutta la zona.

Intanto, secondo quanto riportato dai media locali, uno dei canadair impegnati nella lotta contro gli incendi è precipitato oggi pomeriggio durante le operazioni. Lo schianto – ancora non confermato dalle autorità Portoghesi – sarebbe avvenuto proprio nelle vicinanze di Pedrogao Grande, il centro maggiormente colpito dalle fiamme, e nessuna informazione è stata fornita per il momento su eventuali vittime.