Calcio

Roma, Eusebio Di Francesco è il nuovo allenatore. Previsto un contratto biennale

Il tecnico si è svincolato dal Sassuolo senza pagare la clausola di tre milioni di euro prevista dal suo contratto. Ancora da definire l'ammontare dell'ingaggio con la società giallorossa

Addio Sassuolo, Eusebio Di Francesco vola nella Capitale. L’allenatore è a Trigoria per firmare il contratto come nuovo allenatore giallorosso. La società di James Pallotta, dopo l’addio a Luciano Spalletti, offrirà all’ex centrocampista un contratto biennale, con opzione di rinnovo per una terza stagione. L’ammontare dell’ingaggio, che oscilla tra i 1,5 e i 1,8 milioni complessivi, è ancora in via di definizione.

Di Francesco si è svincolato dal Sassuolo senza pagare la clausola di tre milioni di euro prevista dal suo contratto. I due club hanno raggiunto un’intesa e il Sassuolo potrà contare su un “favore tecnico” sotto forma del prestito di un giovane – tra i candidati Lorenzo Pellegrini della Primavera romanista – o di agevolazioni nel riscatto di Federico Ricci.

Dopo l’esordio sulla panchina del Lanciano, nel 2010 Di Francesco allena il Pescara, conquistando la serie B attraverso la vittoria dei play-off. Ma è a Sassuolo che il tecnico pescarese si lancia nel grande calcio, grazie alla spettacolarità ed efficacia del suo 4-3-3. Prima la storica promozione in serie A nel 2013, poi la sesta posizione in classifica nella stagione 2015-2016, che proietta direttamente il Sassuolo ai preliminari di Europa League.