Elezioni Amministrative 2018

Elezioni amministrative, Vito Crimi si consola con Parzanica. Nel comune con 400 abitanti eletto l’ “anziano” Ferrari

Il comune bergamasco ha eletto come primo cittadino il candidato del Movimento 5 Stelle con il 57,35% dei voti

Antonio Ferrari è il nuovo sindaco di Parzanica. Il comune bergamasco con meno di 400 abitanti ha eletto come primo cittadino il candidato del Movimento 5 Stelle che, con il 57,35% dei voti, supera Giovanni Danesi della lista Parzanica Unita. Il geometra in pensione, classe 1947, è il primo sindaco grillino della provincia di Bergamo e si era fatto notare durante la campagna elettorale per uno slogan sui generis.

“Il Movimento 5 Stelle mi ha dato massima fiducia dopo aver visto il lavoro fatto negli ultimi cinque anni all’opposizione. La squadra che lavorerà con me è già decisa – commenta il neo sindaco a Bergamo News – Sono pronto a dare una mano ai cittadini di Parzanica che mi hanno scelto come loro nuovo sindaco. Sono felice, amo tantissimo questa gente e questo paese“.

Tre mesi fa Ferrari era stato vittima di un brutto incidente, che lo aveva costretto in un letto d’ospedale per settimane. Dopo 19 giorni in coma, il risveglio e la riabilitazione. “Dovevo rimettermi in piedi per le elezioni, non avevo altra scelta – commenta il nuovo sindaco di Parzanica – Lo dovevo per la gente di questo paese che amo tanto, per la quale adesso voglio dare tutto me stesso. Per me questa vittoria è una nuova rinascita“.

La vittoria del candidato grillino non è passata inosservata. A sottolinearla è il senatore Vito Crimi che, nel proprio profilo Facebook, riesce a trovare un motivo di soddisfazione in queste amministrative prive di gioie per il Movimento, fuori dai ballottaggi in tutte le grandi città. “Parzanica, piccolo comune bergamasco, meno di 400 abitanti e un sindaco 5 Stelle”, scrive il parlamentare.