F1 & MotoGp

Formula 1, la Williams svela la Fw40 che correrà il Mondiale 2017- FOTO e VIDEO

Il nome della monoposto che verrà guidata da Felipe Massa e Lance Stroll è un omaggio al 40esimo anniversario del team inglese. Il look, da quelle che si intuisce nelle immagini YouTube, risente ovviamente delle modifiche regolamentari all'aerodinamica

A poco più di un mese dall’inizio del Mondiale 2017, la Williams è la prima scuderia di Formula 1 a svelare le immagini della nuova vettura. Si chiamerà Williams Fw40: un omaggio al 40esimo anniversario del team inglese, che anche per questa stagione porterà sulla livrea lo sponsor Martini. In attesa di vederla dal vivo a Barcellona, le forme della nuova monoposto sono state svelate al pubblico in un video pubblicato su YouTube.

Da quello che si è potuto vedere, il look della Fw40 risente ovviamente delle modifiche regolamentari all’aerodinamica, senza però snaturarsi: il muso, per esempio, non è troppo diverso rispetto al 2016. Tra le novità da segnalare c’è sicuramente l’S Duct, una particolare feritoia che permette il passaggio del flusso d’aria fra la parte inferiore e quella superiore del muso, ma anche l’ala posteriore “a cucchiaio”. Spiccano ovviamente le nuove gomme Pirelli, che con le novità introdotte sono del 25% più larghe rispetto a quelle finora utilizzate.

La nuova Williams FW40 sarà affidata a Felipe Massa e al pilota debuttante Lance Stroll. Il brasiliano aveva annunciato al ritiro ma è stato richiamato dopo il passaggio di Valtteri Bottas alla Mercedes, chiamato a sostituire il campione del mondo in carica Nico Rosberg, che dopo aver conquistato il titolo ha deciso di abbandonare la Formula 1.