Cronaca

Genova, 16enne si uccide gettandosi dal balcone davanti alla madre durante perquisizione della Guardia di Finanza

Il ragazzo si è gettato dal balcone di casa sua. All'uscita del liceo i militari gli avevano trovato 10 grammi di hashish

Un ragazzo di 16 anni si è gettato dal balcone mentre a casa sua, in presenza della madre, era in corso una perquisizione della Guardia di Finanza. È successo nel primo pomeriggio a Lavagna, paese a sud di Chiavari, nel Levante ligure. Soccorso ancora in vita, il giovane è morto mentre stava per essere trasferito in elicottero al pronto soccorso dell’ospedale San Martino di Genova.

Secondo quanto appreso, il giovane aveva confessato ai militari di possedere 10 grammi di hashish durante un controllo all’uscita dal liceo. A quel punto, come è previsto, i finanzieri avvisano i genitori per convocarli a casa poiché deve essere eseguita una perquisizione. I due militari, secondo una prima ricostruzione riportata da Repubblica, stavano parlando con i genitori dopo che la perquisizione a casa aveva dato esito negativo, quando il ragazzo ha aperto la finestra e si è lanciato dal terzo piano.