Festival di Sanremo 2017

Sanremo 2017, i dati Auditel: record di ascolti per la finale: 58,4% di share

Il Sanremo di Carlo Conti e Maria De Filippi si chiude col botto. La finale che ha incoronato vincitore Francesco Gabbani è stata vista da una media di 12.022.000 di telespettatori con il 58,4% di share. Il dato migliore per una finale del Festival dal 2002. Il conduttore toscano è riuscito a portarsi a casa il difficile compito di mantenere alti gli ascolti alla terzo anno di conduzione: sicuramente azzeccata, in questo senso, la scelta di avere sul palco dell’Ariston Maria De Filippi.

Ecco i dati d’ascolto di questa finale Sanremo 2017:  58,4% di share (share più alto degli ultimi 15 anni) con 12.022.120. Media delle 5 serate: 50,7%, ascolto medio: 10.848.239 spettatori. E’ il miglior share dal 2005. Più di 40 milioni di italiani sono “passati” dal Festival.