Social News

Usa 2016, “dietro le quinte” su Discovery: con Saviano sul duello Clinton-Trump

In onda su Focus tre documentari inediti che analizzano molti aspetti legati alla storia politica degli Stati Uniti d’America

Una programmazione dedicata alle elezioni presidenziali americane quella che andrà in onda lunedì 7 novembre a partire dalle 21.00 su Focus (56 del digitale terrestre): “USA 2016: dietro le quinte”, ovvero tre documentari inediti che analizzano molti aspetti legati alla storia politica degli Stati Uniti d’America.

Clinton vs. Trump: America al bivio” è il documentario-inchiesta prodotto da Discovery Italia che esplora idee, opinioni, speranze e timori in circolo negli States. Con la partecipazione di Roberto Saviano, Jeffrey Eugenides, Adam Bellow, Rick Moody Patrick McGrath, opinionisti come Moises Naim, Paul Berman e Ann Coulter, inviati come Jason Horowitz del New York Times e John Harris, direttore di Politico, si cercherà di capire perché gli americani hanno scelto queste due candidati in quella che viene definita come la più strana e meno convenzionale elezione nella storia degli Stati Uniti d’America (ore 23.30).

La serata speciale di Focus propone altri due contributi inediti: “Come si diventa presidente”, nel quale la narrazione dà conto dei requisiti necessari per diventare presidente partendo dai duelli politici più affascinanti della storia come Nixon contro JFK o Bush contro Gore, e “Com’è fatta la Casa Bianca” speciale che l’obiettivo di analizzare la storia della Casa Bianca e delle famiglie che hanno vissuto lì, con contributi di volti eccellenti tra cui i coniugi Bush e gli Obama.