Media & Regime

Politics, Di Maio non parteciperà alla prima puntata su Rai 3 sul caso Roma

L'annuncio del conduttore Semprini sulla pagina Facebook della trasmissione: "I telespettatori potranno fare le domande con l'hashtag #DiMaioNonRisponde"

Luigi Di Maio non parteciperà alla prima puntata del programma Politics, in onda questa sera su Rai 3, dedicata al caso Roma e alla crisi della giunta M5s in Campidoglio. Ad annunciarlo è stato il conduttore Gianluca Semprini con un video pubblicato sulla pagina Facebook del programma: “I telespettatori”, ha detto, “potranno comunque fare le domande con l’hashtag #DiMaioNonRisponde“.

La scelta del membro del direttorio sta facendo molto discutere. In queste ore il Movimento affronta uno dei momenti più complicati della sua storia politica. L’assessora all’Ambiente della giunta M5s a Roma ieri ha infatti dichiarato in commissione Ecomafie di sapere di essere indagata da quasi due mesi. Un’informazione sempre smentita sui giornali e di cui era al corrente anche la sindaca Virginia Raggi che a sua volta dice di aver avvisato una parte dei vertici, ma non Di Maio. Alcune indiscrezioni parlano invece di una mail con cui sarebbe stato informato lo stesso deputato. In questo momento è in corso una riunione alla Camera per affrontare l’emergenza. Tra le poche informazioni trapelate c’è l’annuncio di Di Maio di disertare la puntata serale di Semprini.