Calcio

Paul Pogba lascia la Juve e torna al Manchester United. Trasferimento record da 105 milioni di euro (FOTO)

Il centrocampista era stato venduto alla Vecchia Signora proprio dai Red Devils, nel 2012. Il "Polpo" prenderà 13 milioni a stagione. Su Twitter società e tifosi hanno dato l'addio al loro numero 10

Ormai è ufficiale: Paul Pogba è volato in Inghilterra per tornare tra le fila del Manchester United, società dalla quale era stato acquistato dalla Juventus nel 2012. La conferma è arrivata nella notte scorsa e ha siglato il trasferimento più oneroso della storia del calcio: 105 milioni di euro, pagabili in due anni, riempiranno infatti le casse della Juve, più eventuali 5 milioni di bonus al raggiungimento di alcuni obiettivi; mentre il centrocampista si intascherà 13 milioni di euro a stagione. L’ex numero 10 di casa Juve porterà il numero 6 sulla maglia dei Red Devils.
Il “Polpo” aveva fatto affezionare tutti i tifosi della Vecchia Signora, per questo motivo la sua partenza ha lasciato tanta tristezza, condivisa su Twitter dai suoi sostenitori.

Lo stesso Pogba ha salutato i tifosi bianconeri tramite un videomessaggio, nel quale si è detto anche lui “un po’ triste” ma “contento di essere cresciuto molto alla Juve, alla quale devo tanto”.

La Juventus ha a sua volta detto addio al proprio centrocampista francese, pubblicando un video ritraente alcune gesta del transalpino in maglia bianconera.

Viene così lanciato l’hashtag #MerciPaul, entrato subito nei trending topic di Twitter.