Cronaca

Terrorismo, una friggitrice abbandonata fa scattare l’allarme bomba a Roma

Sul posto gli artificieri dei carabinieri e i militari della stazione San Pietro. Dopo i dovuti accertamenti, hanno verificato che si trattava di una vecchio apparecchio elettronico, abbandonato per strada, da cui fuoriuscivano alcuni fili

L’abbandono di una vecchia friggitrice ha fatto scattare un allarme bomba intorno alle 7 di mattina di lunedì 1 agosto a Roma. La presenza di un oggetto sospetto è stata segnalata da un vigilante nei pressi del civico 31 di via Marcantonio Colonna, a pochi passi dai tribunali e dalla stazione metropolitana della linea A Lepanto, utilizzata dai turisti per raggiungere piazza San Pietro.

Sul posto c’è stata l’immediata mobilitazione degli artificieri dei carabinieri e dei militari della stazione San Pietro. Dopo i dovuti accertamenti, i carabinieri hanno verificato che si trattava di una vecchia friggitrice, lasciata per strada, da cui fuoriuscivano alcuni fili e l’allarme è rientrato. L’episodio ha subito provocato l’ironia degli utenti sui social network.