Giustizia & Impunità

Denis Verdini, il pm chiede 2 anni di carcere per corruzione nel caso della Scuola Marescialli di Firenze

Il senatore di Ala è accusato di essersi attivato a favore del titolare della Btp e amico d'infanzia Riccardo Fusi perché ottenesse l'appalto attraverso la nomina del provveditore delle opere pubbliche della Toscana

La Procura di Roma ha chiesto una condanna a 2 anni di reclusione per il senatore Denis Verdini nel processo che lo vede imputato per corruzione nella vicenda dell’appalto per la Scuola Marescialli di Firenze. La richiesta è stata fatta dal pm Ilaria Calò al termine di una requisitoria durata circa due ore. E’ uno dei 5 processi in cui il leader di Ala è imputato.

Il procedimento, in cui la posizione di Verdini è stata stralciata, è quello in cui sono stati già condannati in via definitiva Angelo Balducci, ex presidente del Consiglio Superiore per i lavori pubblici, Fabio De Santis, ex provveditore delle opere pubbliche della Toscana, l’imprenditore Francesco Maria De Vito Piscicelli e il costruttore Riccardo Fusi. Secondo l’accusa, Verdini si sarebbe attivato affinché Fusi venisse aiutato nei suoi affari e De Santis nominato provveditore.