Cronaca Nera

Taranto, commando apre il fuoco in strada: un morto e due passanti feriti

Secondo gli investigatori dietro gli spari ci sono contrasti nell'ambito dello spaccio di droga. L'uomo di 32 anni è deceduto dopo il ricovero in ospedale

Agguato in mezzo ai passanti alla periferia di Taranto, dove un uomo è stato ucciso e altre due persone sono rimaste ferite. I colpi d’arma da fuoco sono stati esplosi in via Montepulciano, al rione Salinella. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Squadra Mobile, della Scientifica e della sezione Volanti e personale del 118. Secondo gli investigatori l’agguato è riconducibile a contrasti nell’ambito dello spaccio di droga.

La vittima è Giuseppe Axo, di 32 anni, precedenti penali.Quasi sicuramente era lui l’obiettivo dei killer. E’ stato colpito in cinque diverse parti del corpo. Ed è morto poco dopo il ricovero in ospedale. Sono rimasti feriti in modo non grave (colpiti a un gluteo e a una gamba) due passanti: Leonzio Fontana e Tiziana Galileo. La polizia ha trovato sull’asfalto 13 bossoli. Ad agire sarebbe stato un commando armato che ha fatto fuoco in pieno giorno.