Politica

Mattarella, il Quirinale si fa social. Il presidente si fa il selfie con l’ad di Instagram e apre account ufficiale

In occasione dei settant'anni della Repubblica Italiana il Colle ha aperto il proprio account fotografico ufficiale: il nome è, ovviamente, @Quirinale e il due giugno Instagram dedicherà un'iniziativa al Palazzo della presidenza

Il Quirinale si fa social e approda su Instagram. L’annuncio è stato dato nel corso dell’incontro tra il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e il fondatore e ad del social network, Kevin York Systrom. In occasione dei settant’anni della Repubblica Italiana il Colle ha aperto il proprio account fotografico ufficiale: il nome è, ovviamente, @Quirinale e il due giugno Instagram dedicherà un’iniziativa al Palazzo della presidenza. L’hashtag sarà #emptyquirinale e coinvolgerà alcuni tra i più famosi instagrammer provenienti da diverse parti del mondo, che fotograferanno, per poi postare sul social, le bellezze artistiche del Colle, le attività istituzionali e gli aspetti meno conosciuti. Gli scatti più significativi saranno poi pubblicati su un’istallazione al Quirinale.

Al termine dell’incontro Systrom ha donato al Presidente Mattarella una copia della macchina fotografica con la quale ha studiato fotografia a Firenze. “Sono felicissimo di poter lavorare con la presidenza della Repubblica per celebrare su Istagram il settantesimo anniversario della Repubblica Italiana”, ha detto l’ad. Per siglare l’accordo i due hanno scattato un selfie, pubblicato poi sul profilo Twitter del Colle.