Emilia Romagna

Piacenza, donna muore dopo ricovero in ospedale. Aperta indagine sulle cause

La vittima accusava vomito, febbre e diarrea. Ricoverata il 16 gennaio era stata dimessa dopo poche ore. Tornata a casa la situazione era peggiorata. Il 19 gennaio è stata portata immediatamente in rianimazione dove è deceduta all'improvviso

Una donna è deceduta all’ospedale di Piacenza dopo essere stata ricoverata d’urgenza nel reparto di rianimazione. La vittima, Daniela Rossi di 58 anni, si era presentata con il marito al pronto soccorso dell’ospedale Guglielmo di Saliceto il 16 gennaio accusando vomito e diarrea accompagnati da febbre. Dopo qualche ora la paziente era stata dimessa: una volta tornata a casa però la situazione è peggiorata, portando a una forte disidratazione. Il 19 gennaio il marito ha chiamato il 118 ma questa volta al suo arrivo al pronto soccorso le condizioni della donna sono sembrate subito gravissime ed è stata ricoverata immediatamente nel reparto di rianimazione, dove è deceduta all’improvviso dopo poche ore.

Le cause della morte non sono ancora state accertate ma l’ipotesi più probabile è quella che si sia trattato di un’ infezione da streptococco. Dopo la denuncia del caso alla Procura di Piacenza è stata aperta un’indagine sul decesso della donna e il pm Antonio Colonna ha disposto l’autopsia del corpo e l’acquisizione delle cartelle cliniche.