Mondo

Gran Bretagna, record alla lotteria nazionale: jackpot da 90 milioni di euro

Dopo 14 estrazioni a vuoto, estratta la combinazione vincente. La cifrà di 66 milioni di sterline - senza precedenti nel Regno Unito - sarà suddivisa tra i possessori dei due biglietti fortunati

Vittoria record nel Regno Unito alla lotteria: 66 milioni di sterline, cifra che corrisponde a circa 90 milioni di euro. Dopo quattordici estrazioni andate a vuoto, è stato assegnato, spiega la Bbc, il jackpot più ricco della storia dell’estrazione nazionale inglese con la sestina vincente: 26, 27, 46, 47, 52 e 58 (numero bonus il 48). Il premio milionario verrà suddiviso in parti uguali fra i possessori dei due biglietti fortunati, per la bellezza di 33 milioni di sterline che costituisce comunque la cifra più alta mai vinta alla lotteria.

Le estrazioni della UK Lotto avvengono due volte alla settimana, il mercoledì e il sabato sera, ed è stata proprio quella del 9 gennaio a sancire i vincitori. Molto lontano è tuttavia lo strepitoso montepremi da 900 milioni di dollari messo in palio in questi stessi giorni negli Stati Uniti dalla lotteria Powerball per cui si è scatenata la caccia al tagliando in vista dell’estrazione che avverrà nelle prossime ore.