Cronaca

Crocetta, “la mia risposta a chi parla male della Sicilia”: sue foto al mare postate su Facebook

Il governatore replica così alle parole di Roberto Vecchioni, che aveva definito la Regione "un'isola di merda". Parole che, peraltro, avevano trovato d'accordo il sindaco di Palermo Leoluca Orlando

“La mia risposta a chi parla male della Sicilia”. Sdraiato sulla spiaggia di Castel di Tusa, in provincia di Messina, lo sguardo a favor di camera e una copia del Giornale di Sicilia tra le mani. Il governatore Rosario Crocetta risponde con tre scatti postati su Facebook “a quanti parlano male della Sicilia”. Il riferimento è alle parole di Roberto Vecchioni, che aveva definito la regione “un’isola di merda”. Parole che, peraltro, avevano trovato d’accordo il sindaco di Palermo Leoluca Orlando.

“La Sicilia è un’isola bellissima, la più bella del mondo e il suo popolo è straordinario – si legge nel post online -. Abbiamo dei problemi, molti dei quali arrivano da passato ma non voglio fare polemica con nessuno. Stiamo superando tutto, il Pil comincia a crescere e ci sono già alcuni piccoli segni di ripresa. La cosa importante è che ci sia un popolo unito, che si batte contro il malaffare e la corruzione per una Sicilia libera. Buon ponte dell’Immacolata a tutti”.