Cronaca

Attentati Parigi, Salvini: ‘Buonisti = complici’ . Rivolta su Facebook: ‘Sciacallo’

Mentre gli attentati erano ancora in corso a Parigi nella notte del 13 novembre, Matteo Salvini e tanti tra leghisti e forzisti si sono subito scatenati nei commenti sui social. Ecco qualche frase riportata su Twitter e Facebook: “#Prayforparis. Ma non bastano cortei e minuti di silenzio. Terrorismo islamico va sradicato con la forza! #Parigi”, “buonisti = complici”, “chi mi parla dell’islam moderato lo prendo a calci in culo”, “I libri di ORIANA FALLACI obbligatori in tutte le scuole”, “Non è più il momento dell’ipocrisia, delle sfilate e dei minuti di silenzio, questa è una guerra, serve un intervento militare internazionale subito in Siria ed in Libia”.

Rivolta contro Salvini su Facebook
Ma a molti utenti quei toni con i corpi ancora caldi a terra sono sembrati fuori luogo. Gli attacchi non sono tardati ad arrivare e la parola più frequente è stata “sciacallo”, un post di risposta a Salvini ha ricevuto oltre i 17mila like.

E ancora “Chi come te strumentalizza e fa di tutta l’erba un fascio ha il dito sul grilletto” scrive un utente, mentre un altro lo invita ad arruolarsi “nella legione straniera come mascotte”.
Non mancano insulti, ma i toni generali della discussione sono quelli riassunti in un tweet che dice al segretario della Lega: “Basta fare continuamente propaganda politica. Questo è uno di quei casi in cui devi stare ZITTO E MUTO”. “I complici siete voi e gli altri seminatori d’odio” aggiunge un altro utente, rispondendo ai non pochi utenti che si schierano dalla parte di Matteo Salvini.

Attivi sui social nella notte anche altri leader del centrodestra: Daniela Santanché e Maurizio Gasparri su tutti: