Società

Morto l’uomo più alto del mondo con 2,69 metri di altezza. Aveva 26 anni

A riportarlo è il quotidiano Bangkok Post che ha spiegato che Pornchai Sawsri è deceduto nella sua casa nella provincia di Surin dopo un recente ricovero in ospedale dovuto all'ipertensione

E’ morto l’uomo più alto del mondo. Pornchai Sawsri269 centimetri di altezza, è deceduto a ventisei anni in Thailandia nella sua casa nella provincia di Surin dopo un recente ricovero in ospedale dovuto all’ipertensione.

A riportarlo è il quotidiano Bangkok Post che ha spiegato che l’uomo, da diversi anni, soffriva di malattie relative al suo disturbo della crescita. Sawsri era costretto a vivere a letto e la sua storia è stata pubblicata su diversi media locali, dove si chiedeva fondi per aiutarlo a sostenere le ingenti spese mediche di cui aveva bisogno.

L’uomo, tuttavia, non è mai stato certificato come titolare del Guinness World Record. Attualmente, con 251 cm, la persona in vita più alta è ufficialmente il turco Sultan Kosen. Invece la persona più alta nella storia è stato l’americano Robert Wadlow dall’Illinois, la cui altezza, certificata nel 1940, era stata misurata in 272 centimetri.