Emilia Romagna

Ferrara, sorprendono i ladri che le aggrediscono: gravi due donne

L'anziana e la nuora sono state ricoverate a causa delle ferite dopo l'aggressione con un bastone in casa a Renazzo di cento. Il bottino della rapina è di appena 300 euro

Picchiate con un bastone e ridotte in fin di vita dai ladri dopo averli scoperti in casa. Bottino del furto appena 300 euro. Le vittime sono una donna anziana e la nuora rumena: Cloe Govoni (84 anni) e Humeiuc Maria (53 anni) sono state ricoverate a causa delle ferite dopo l’aggressione in casa a Renazzo di Cento, in provincia di Ferrara. I rapinatori sono fuggiti a bordo di un’auto.

L’anziana di 84 anni ha subito un grave trauma cranico, e la nuora, intubata, è stata trasferita con l’elisoccorso all’ospedale Maggiore di Bologna: per entrambe la prognosi è riservata. Da una prima ricostruzione, le due vittime sono state colpite selvaggiamente dai ladri con un bastone perché li avevano sorpresi mentre rubavano in casa. I carabinieri della Compagnia di Cento stanno conducendo le indagini e sono stati proprio i militari a soccorrere le due donne, dopo aver ricevuto una segnalazione di un’intrusione in casa.