Media & Regime

Agon Channel, Becchetti rilasciato a Londra. Lui nega: “Non ci sono prove”

Le autorità consolari italiane fanno sapere che il rilascio è avvenuto in tempi brevi. L'imprenditore dovrà attendere adesso la decisione sulla data di estradizione, anticipata dal 15 al 7 dicembre

Francesco Becchetti è stato rilasciato dietro cauzione. Il patron del canale televisivo Agon Channel, era stato arrestato qualche giorno fa a Londra, con l’accusa di “falso in documentazione” e “riciclaggio di denaro” e si trovava agli arresti domiciliari. L’imprenditore dovrebbe essere estradato in Albania entro il 7 dicembre, al contrario di quanto affermato ieri dal canale televisivo albanese Top Channel, secondo cui l’estradizione sarebbe dovuta avvenire entro il 15 dicembre. In attesa dell’udienza procedurale programmata per il 7 dicembre, al proprietario di Agon Channel è stato ritirato il passaporto.

L’imprenditore intanto ha negato tutto le accuse, giudicandole “palesemente infondate, non motivate e non supportate da alcuna prova”, una ritorsione contro di lui “per il fatto che l’emittente Agon Channel, sostiene la libertà di parola e ha trasmesso storie critiche nei confronti del governo albanese“.