F1 & MotoGp

MotoGp Sepang, Jorge Lorenzo chiude davanti a tutti nelle seconde libere

Lo spagnolo dell Yamaha davanti a Pedrosa e Marquez. Il leader della classifica Valentino Rossi soltanto ottavo

Jorge Lorenzo chiude al primo posto la seconda sessione di prove libere del GranPremio della Malesia. Sul circuito di Sepang, il pilota spagnolo segna il tempo di 2:00.246. Il maiorchino della Yamaha, secondo nella classifica iridata a 11 punti da Valentino Rossi, ha preceduto di 47 millesimi la Repsol Honda di Dani Pedrosa (2:00.293), con i due che si scambiano così i ruoli rispetto alla prima sessione quando il più veloce è stato il 30enne di Sabadell (in 2’00″412 con Lorenzo staccato di 0″210).

Lorenzo in questa seconda sessione precede oltre Pedrosa anche Marc Marquez (Repsol Honda), a (+0″226), con il leader della classifica Valentino Rossi soltanto ottavo, con il tempo di 2:01.305, anche se il Dottore fa segnare in realtà il quinto tempo di giornata grazie al 2’00″915 del mattino quando era quarto dietro a Pedrosa, Lorenzo e Marquez.

Quarto posto nella seconda sessione per la Ducati di Andrea Iannone che si piazza davanti alla RC213V dell’inglese Cal Crutchlow e alla Suzuki di Aleix Espargarò. Il forlivese Andrea Dovizioso con l’altra Ducati precede Rossi, mentre Danilo Petrucci (Octo Pramac Racing) e Scott Radding chiudono la Top 10.