Attualità

Mauro Vestri, morto l’attore di Fantozzi: fu il manager aguzzino della corazzata Potemkin

Si è spento da solo, in completo stato di abbandono: il cadavere è stato ritrovato verosimilmente a una settimana dal decesso. La procura ha aperto un'inchiesta per istigazione al suicidio

E’ morto all’età di 77 anni Mauro Vestri, volto cinematografico noto per aver recitato accanto a Paolo Villaggio nel film “Il secondo tragico Fantozzi” (guarda) e in “Amici Miei” di Mario Monicelli. Vestri era nato a Genova nel 1938: il cadavere dell’attore è stato ritrovato il 2 settembre in evidente stato di decomposizione, circostanza che farebbe risalire la data del decesso alla settimana precedente. E sulla morte solitaria di Vestri la procura ha avanzato un’ipotesi di istigazione al suicidio.

Stato di abbandono ed estrema solitudine: questa l’immediata impressione degli inquirenti al momento del ritrovamento del corpo senza vita dell’attore. Steso sul letto, in pigiama, l’immagine era quella di un uomo dimenticato da tutti e dunque deciso a togliersi la vita probabilmente ingerendo sostante mortali. Sarà l’autopsia, disposta per giovedì nell’ambito dell’inchiesta voluta dal pm Nadia Plastina, a stabilire le reali cause della morte di Mauro Vestri.

.