Calcio

Calciomercato Milan: Witsel si avvicina e Ibrahimovic dice no al Galatasaray

Il Milan vuole essere tra le squadre protagoniste di questa stagione ma ha bisogno di tre campioni per fare il necessario salto di qualità. Il primo, Alessio Romagnoli, è arrivato dopo un lungo tira e molla con la Roma. Il secondo, Axel Witsel, pareva sfumato ma – all’improvviso – lo Zenit ha cambiato idea e ha deciso di prendere in considerazione la proposta del club di via Aldo Rossi di pagare i 35 milioni di cartellino a rate. Il terzo, Zlatan Ibrahimovic, è il sogno dell’estate rossonera e qualsiasi sua mossa, come aver rifiutato di netto l’offerta del Galatasaray, alimenta la speranza dei tifosi di rivederlo a San Siro.

Certo, chi nelle ultime stagioni ha criticato il Milan per essere andato a caccia quasi sempre di parametri zero, quest’anno deve riconoscere il contrario. I rossoneri stanno spendendo: Bacca, Luiz Adriano, Bertolacci, Romangoli…e se arrivasse pure Witsel sarebbe un altro grande investimento. Classe ’89, il centrocampista belga è l’uomo d’ordine che servirebbe a Mihajlovic: il prezzo è alto ma, stando a quanto riportato da Tuttosport, lo Zenit sembra pronto ad accettare un pagamento rateizzato.

Diversa la questione legata a Ibrahimovic: lo svedese non intende rinnovare col Psg e, dopo aver ignorato le sirene turche, continua a valutare l’opzione di tornare sotto la Madonnina. La moglie spinge per Milano e, secondo il Corriere della Sera, il ritorno in rossonero non è poi così lontano. Certo, bisognerà probabilmente aspettare le ultime ore, quelli che Galliani chiama “i giorni del condor”, nella speranza che il gong del calciomercato non svegli di colpo i tifosi rossoneri dal loro bel sogno.