Emilia Romagna

Sassuolo, il Comune lancia raccolta fondi per la famiglia delle sorelle morte nel fiume Secchia

L'iniziativa dell'Amministrazione comunale per rispondere alle numerose proposte dei cittadini per dare una mano alla famiglia Louhabi. I fondi serviranno per trasportare le salme in Marocco e pagare le spese di trasferimento

Un fondo di solidarietà per aiutare la famiglia Louhabi a portare in Marocco le salme delle loro due figlie (Khadija e Hajar) annegate nel fiume Secchia a Sassuolo nei giorni scorsi. A lanciare la raccolta fondi è l’Amministrazione comunale della cittadina modenese per rispondere alle numerose proposte di privati e istituzioni che chiedevano di poter dare una mano alla famiglia.

I fondi raccolti, viene spiegato in una nota, saranno destinati alla famiglia per le spese relative alle esequie e al trasporto delle salme nel Paese di origine.  L’Amministrazione sassolese, prosegue la nota, “ringrazia l’intera Comunità per i sentimenti di cordoglio e solidarietà espressi in questi giorni”. Quanto alle coordinate per i versamenti il codice Iban da utilizzare è IT27T0200867019000100984467 Intestato a Comune di Sassuolo – Fondo di Solidarietà. Causale: sostegno vittime tragedia Fiume Secchia del 4 agosto 2015.