Calcio

Mario Balotelli escluso dalla tournée del Liverpool. E ora l’addio è più vicino

L'attaccante sempre più lontano da Anfield Road. Il tecnico Brendan Rodgers non lo segna nella lista dei 30 calciatori che andranno due settimane in Australia e Malesia per allenamento e marketing. Lasciato a casa anche l'altro italiano Fabio Borini

Mario Balotelli escluso dalla tournée estiva del Liverpool. I ‘reds’ saranno impegnati due settimane in Australia e Malesia per continuare la preparazione in vista della prossima stagione e per esportare il marchio. Ma nella lista del tecnico Brendan Rodgers, comunicata dal club direttamente sul sito ufficiale, tra i 30 nomi non c’è quello del bomber italiano. Non figura nemmeno quello dell’altro italiano in rosa, Fabio Borini. I due sembrerebbero sempre più lontani da Anfield Road: ma se Borini sembra avere mercato soprattutto in Premier, Balotelli rischia di essere prigioniero del suo ricco ingaggio. Solo un anno fa l’attaccante bresciano era arrivato al club che lo pagò al Milan 20 milioni di euro. La cessione sembra così più vicina, anche se questo forfait potrebbe essere legato all’insufficiente preparazione di Balotelli che non si è allenato dopo i permessi ottenuti per la scomparsa del padre adottivo. Partirà per la tournée Raheem Sterling, per il quale il Liverpool continua a rifiutare le proposte del Manchester City.

La lista dei convocati
Mignolet, Bogdan, Fulton, Clyne, Gomez, Lovren, Moreno, Toure, Wisdom, Cleary, Skrtel, Sakho, Maguire, Allen, Henderson, Lucas, Milner, Chirivella, Rossiter, Teixeira, Ibe, Kent, Ojo, Wilson, Lallana, Markovic, Sterling, Ings, Lambert, Origi.