Cronaca

Ilva, operaio investito dalla ghisa incandescente. Ustioni su 60% del corpo

Alessandro Morricella, addetto al controllo della temperatura della lega di ferro, è stato colpito da uno schizzo uscito dal foro di colata. Per stabilire la dinamica dell’incidente e verificare il rispetto delle norme di sicurezza sono arrivati nello stabilimento tecnici del Servizio prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro dell’Asl di Taranto

Un operaio dell’Ilva, Alessandro Morricella, è stato investito da un getto di ghisa incandescente mentre misurava la temperatura del foro di colata dell’Altoforno 2 dello stabilimento siderurgico di Taranto. Morricella, 30 anni, addetto al controllo della temperatura della ghisa, ha riportato ustioni di terzo grado sul 60% del corpo, e dopo essere stato soccorso è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Perrino di Brindisi.

Oltre al 118 e ai Vigili del fuoco, per stabilire la dinamica dell’incidente e verificare il rispetto delle norme di sicurezza sono arrivati nello stabilimento tecnici del Servizio prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro (Spesal) dell’Azienda sanitaria locale.