Ultime Notizie

Sciopero 15 Maggio 2015: orari. A Milano precettati i lavoratori ATM

Mezzi pubblici a rischio venerdì a causa di un'agitazione di 24 ore proclamata dalla sigla Usb Lavoro Privato

Nuovo sciopero dei trasporti in programma per venerdì 15 maggio 2015. Mezzi pubblici a rischio a causa di un’agitazione di 24 ore proclamata dalla sigla Usb Lavoro Privato. Le modalità di adesione variano di città in città, con il rispetto della fascia di garanzia.

Milano – Atm
Sciopero previsto dalle ore 8.45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio.

AGGIORNAMENTO: Il Prefetto di Milano, Francesco Paolo Tronca, ha disposto la precettazione dei lavoratori Atm. Il provvedimento si è reso necessario “per evitare disagi alla mobilità della cittadinanza, in una giornata che risulta sensibile per l’affluenza di visitatori all’Expo“.

Roma – Atac
Servizio di trasporto garantito da inizio servizio alle ore 8.30 e dalle 17 alle 20. Tra le 8.30 e le 17 e dalle 20 a fine servizio, sono a rischio le corse di autobus, tram, filobus, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Viterbo. Nella notte tra giovedì 14 e venerdì 15 non sono garantite le corse delle linee notturne da n1 a n27, la linea 913 e le corse delle linee diurne previste dopo la mezzanotte nella notte tra venerdì 15 e sabato 16 non sono garantite le corse delle linee notturne da n1 a n27 e delle linee metro b/b1-ma1-ma2, 913 e delle linee diurne che hanno in programma corse nella notte tra venerdì e sabato. Inoltre nella stessa giornata è stato indetto uno sciopero di 4 ore, dalle 8,30 alle 12,30 dalla sigla SUL CT

Bologna – TPER
Per il personale viaggiante dei servizi automobilistici e filoviari TPER dei bacini di servizio di Bologna e Ferrara (bus e corriere) lo sciopero si svolgerà dalle ore 8.30 alle ore 16.30 e dalle 19.30 a fine servizio. Negli orari di sciopero, i servizi di trasporto pubblico urbano, suburbano ed extraurbano non saranno garantiti. Più precisamente per i mezzi urbani, suburbani ed extraurbani del bacino di Bologna saranno garantite solamente le corse dal capolinea centrale verso periferia, e viceversa, con orario di partenza fino alle ore 8.15 al mattino e fino alle ore 19.15 alla sera. Per le linee extraurbane del bacino di Bologna operate dal vettore Autoguidovie saranno in vigore gli stessi orari di sciopero.

Napoli – ANM
L’eventuale interruzione del servizio sarà gestita garantendo i servizi minimi secondo le seguenti modalità: il servizio bus sarà garantito dalle ore 5.30 alle ore 8.30 e dalle ore 17.00 alle ore 20.00; le ultime partenze saranno effettuate circa 30 minuti prima dell’inizio dello sciopero mentre il servizio tornerà completamente regolare circa 30 minuti dopo la fine dello sciopero.