Politica

Mediaset, Marina Berlusconi vs Pisapia: “Non è vero che Fininvest è da salvare”

La presidente del gruppo ha ribattuto all'intervista del primo cittadino che al Corriere della Sera ha escluso la possibilità che l'ex Cavaliere si candidi alle amministrative 2016 vista la situazione del partito e delle sue imprese

E’ infondato dire che Mediaset e Mondadori siano aziende da salvare. Così il presidente di Fininvest, Marina Berlusconi, ha replicato all’intervista al Corriere della Sera del sindaco di Milano, Giuliano Pisapia. Il primo cittadino, rispondendo a una domanda sull’ipotesi di candidatura dell’ex Cavaliere alle amministrative 2016, ha detto: “Con il partito a pezzi e le aziende da salvare, escludo che si assuma per cinque anni un impegno gratificante ma durissimo come questo”.

A ribattere poco dopo è stata la figlia del leader di Forza Italia Marina Berlusconi: “E’ una brutta scivolata”, ha dichiarato in una nota. “Non vedo come definire altrimenti la sua affermazione. Si tratta di una affermazione innanzitutto infondata: se parliamo di Mediaset e Mondadori, parliamo di imprese che hanno affrontato con determinazione, coraggio e grande capacità gestionale una crisi senza precedenti e che ora godono di buona salute, tanto è vero che stanno tornando a investire nello sviluppo. Ma sulla bocca del sindaco di Milano si tratta di un’affermazione a dir poco totalmente inopportuna. Perché Mediaset e Mondadori rappresentano un grande patrimonio di questa città, e a Milano hanno dato e continueranno a dare un contributo molto importante”.

La nota di Marina Berlusconi si chiude con un invito polemico a prestare più attenzione alle esigenze della città: “Se posso permettermi un consiglio, da semplice milanese signor sindaco, meglio occuparsi di cogliere appieno la grande opportunità rappresentata dall’Expo, opportunità creata dal suo predecessore Letizia Moratti; e, se avanza del tempo, utilizzarlo per valorizzare quelle che sono vere eccellenze imprenditoriali milanesi. O quantomeno evitare di denigrarle”.